Certificazioni

Il nostro Istituto è sede di certificazione per i corsi:

Cisco IT essential – Fondamenti di Informatica e Reti

Il corso, appartenente al catalogo dei curricula Cisco Networking Academy, è l’unico disponibile ufficialmente in Italiano. Il corso fornisce le conoscenze necessarie per comprendere i principi di funzionamento di un Personal Computer e delle reti informatiche. Lo studente imparerà ad assemblare un Personal Computer, a installare e configurare un sistema operativo Windows, a valutare e attuare aggiornamenti hardware e software, ad installare periferiche esterne, a riconoscere gli apparati di rete, i protocolli in uso nelle reti di PC e a comprenderne il funzionamento, ad effettuare analisi sui malfunzionamenti e implementare soluzioni ai problemi rilevati.

Il corso indirizza gli studenti ad una professione nel mondo ICT, e prepara come tecnico di computer, assemblatore, e tecnico di help desk.

• Prepara ai seguenti esami di Certificazione:
  • EUCIP IT Administrator I (Hardware) e II (Sistemi operativi);
  • EUCIP IT Administrator Fundamentals
  • CompTIA A+
  • E’ inoltre un valido strumento propedeutico ai corsi Cisco CCNA.

Il corso sarà tenuto durante le ore curricolari nelle materie di Sistemi e Tecnologie e progettazione dell’articolazione Informatica e in quella di Telecomunicazioni.
Al termine ci sarà un esame conclusivo facoltativo che permetterà il conseguimento della certificazione Cisco. I costi per sostenere l’esame sono in via di definizione.

Per maggiori dettagli sul corso:

Cisco CCNA: Introduction to Networks

Questo primo corso della serie CCNA a 3 corsi introduce architetture, modelli, protocolli ed elementi di rete, funzioni necessarie per supportare le operazioni e le priorità delle aziende Fortune 500 per i piccoli rivenditori innovativi. Avrai anche la possibilità di costruire tu stesso semplici reti locali (LAN). Avrai una conoscenza pratica degli schemi di indirizzamento IP, della sicurezza di rete fondamentale e sarai in grado di eseguire configurazioni di base per router e switch.

Il primo corso di una serie CCNA di 3 corsi progettato per prepararti a un lavoro di networking di livello base.

Il corso sarà tenuto durante le ore curricolari nelle materie di Sistemi e Tecnologie e progettazione dell’articolazione Informatica e in quella di Tel;ecomunicazioni.

Per maggiori informazioni sul corso:

ICDL

per il conseguimento delle patente europea del Computer

ENGLISH PRELIMINARY (B1) e ENGLISH FIRST (B2)FIRST

per il conseguimento delle certificazioni in lingua inglese